I precedenti trascorsi

Gentili medici vi chiedo un consulto in quanto ansioso da pregressa malattia cronica renale risolta nel 2013 con trapianto renale dopo 5 anni di dialisi.
stamani effettuato ecocardiogramma di controllo visto i precedenti trascorsi di ipertensione arteriosa.
adesso la pressione si è normalizzata sui 120/70
risposta :
Radice ao e ao ascendente nei limiti.
Valvola aortica normale.
Dilatazione atriale sinistra(20cmq).
Pattern di flusso mitralico normale.
Trascurabile rigurgito mitralico.
Ventricolo sin di normali dimensioni non deficit cinetici spessori parietali nei limiti PP 12mm EF 65%.
Sezioni dx nei limiti piccolo aneurisma del setto inetratriale,mobile,senza shunt.
Pericardio nei limiti

Conclusioni:
Controllare i valori di PA

la cardiologa riferisce di fare buona attività fisica aerobica e tenere sotto controllo pressione arteriosa .Probabile diminuzione della dilatazione negli anni se PA sotto controllo con attività fisica.
attendo vostra opinione Grazie Dottori.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Il suo Eco tutto sommato è normale a parte la lieve dilatazione attirare sinistra Non posso che essere d'accordo con la sua cardiologa. Controlli i valori pressori e stia trnaquillo non c'e' nulla di cui debba preoccuparsi
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Maccabelli è stato gentilissimo...distinti saluti