Le chiedo se c'è un farmaco magari

Buongiorno a voi, da 5 anni prendo una pastiglia di Bifrizide 30+12,5 la mattina.
La pressione da me monitorata nell'arco della giornata non supera mai i valori di 75 /115 e molte volte quando più rilassato nel fine settimana i valori si assestano su 65/100. Dopo l'uso continuativo di questo farmato mi è stato diagnosticato la sindrome delle gambe senza riposo, appurato dovuto all'uso del Bifrizide.
La cosa stà diventanto particolarmente pesante perchè nel momento del coricamento il fastidio si presenta assiduo. Le Chiedo se c'è un farmaco magari con concetrazione più blanda che possa sostituire il bifrizide o cosa si possa fare in modo da annullare la sindrome che si è pesentata.
Ringraziamenti.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
in caso di disturbi in corso di una terapia con farmaci ipertensivi è possibile provare a cambiare la molecola o le molecole utiizzate. Bisognerebbe appurare con sicurezza la relazione tra disturbo e farmaco. Una volta appurata la reazione dovrebbe rivolgersi ad uno specialista che saprebbe indicarle come modificare la sua terapia.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com