Spalla scattante e problema atm

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 31 anni con diverse problematiche!
Sono stata in visita da una fisiatra e da un reumatologo il quale quest'ultimo mi ha subito propinato la sindrome fibromialgica dopo alcuni semplici esami! La fisiatra invece ha notato un problema all ATM e sublussazione mandibolare ed inoltre uno scatto della spalla in rotazione! Ho un dolore costante più o meno doloroso nella zona mandibolare destra, collo, parte alta della schiena e braccio sempre nella parte destra! Ho fatto un RM rachide cervicale in cui risulta solo una piccola protusione a livello c4 c5. Comunque vorrei ribadire che lo scatto della spalla c é sempre, ogni volta che ruoto il braccio, per farmi capire come se stessi nuotando ( il rumore non é paragonabile ad uno scricchiolio ma un rumore molto piú forte.) Questi dolori ormai ci sono da gennaio 2014 ...e casualmente sono venuti dopo continui sforzi sul lavoro...sono un' assistente ai disabili! Ora mi chiedo il problema alla mandibola e lo scatto della spalla posso dare questi dolori? É il caso di fare un esame alla spalla? Oppure dovrei accettare la diagnosi di fibromialgia! Visto che la fibromialgia a volte viene considerata una malattia psicosomatica...vorrei precisare che il mio umore é ottimo! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In considerazione della sintomatologia descritta e dei fenomeni "acustici" che ha raccontato ritengo che, comunque, sia il caso di effettuare una consulenza del chirurgo della spalla.
Ciò al fine di stabilire se effettivamente non ha nessun problema alla cinematica del cingolo scapolo omerale e anche per stabilire un corretto programma terapeutico per la patologia discale cervicale.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!