Lunedì sera dopo esser andato di corpo mi sono cominciate fitte allo stomaco, sono andato subito

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che da 5 anni sono intollerante al lattosio, da sabato sabato mattina ho mangiato 4 biscotti contenente 11% di latte, alla sera ho avuto un po' di nausea e finita li. Lunedì sera dopo esser andato di corpo mi sono cominciate fitte allo stomaco, sono andato subito dal medico dove mi ha detto coliche che è dovuto all'intolleranza mi ha prescritto fermenti lattici un antibiotico per pulire intestino e mangiare leggero per 2-3 giorni. mia domanda è: mi è capitato più volte mangiare prodotti contente latte e gli unici sintomi erano, flatulenze, diarrea e nausee, le coliche non mi sono mai venute a parte 5 anni fa quando mi è scoppiata. ho ancora qualche dolore muscolare e volevo sapere quanto può durare ancora? e come mai le coliche mi son venute dopo quasi 3 giorni..?la ringrazio
[#1]
Dr.ssa Marilde Viale Dietologo 27 3
Buona sera
per il problema che lei ha descritto dal momento che l'introduzione degli alimenti anche con quantita minima di lattosio le causano diarrea e mal di stomaco le consiglierei di evitare tassativamente tutti quelli contenenti lattosio.Se vuole approfondire le consiglierei di effettuare il test del respiro ( breath test ) qualora non lo avesse mai eseguito

Dr.ssa Marilde Viale

Medico Chirurgo
Specialista in Scienza Dell Alimentazione