Ritardo nel ciclo

Salve sono una ragazza di 18 anni e da poco ho iniziato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo. Premetto che di mio ho gia un ciclo abbastanza irregolare e che fin ora abbiamo usato sempre il preservativo. Ora peró ho un ritardo di 10 giorni e inizio ad essere un pochino preoccupata. Secondo lei c'è la possibilità che io sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto vaginale ( e non dopo aver iniziato il rapporto) e quest'ultimo controllato per eventuali rotture , non corre alcun rischio , si potrebbe trattare di un ritardo legato ad altri motivi : stress psico-fisico, anemia, alterazioni tiroidee, ect..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI