Frenulotomia-dimensioni

Salve,
in un contesto in cui il frenulo sia molto teso ma che comunque non comporti un curvamento in basso del glande, che relazione c'è tra quest'intervento e le dimensioni del pene in seguito ad esso?
O meglio, esiste un inconscio atteggiamento di ritensione del proprio pene provocato dall'eccessivo stiramento del frenulo o no?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
alla sua domanda bisogna risponde con un no. Detto questo poi bisogna aggiungere che in questi casi , senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta diagnostica al suo problema . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
beh posso solo aggiungere che la spiacevole sensazione che provo in erezione non mi consente piena libertà di movimento, ecco il perchè della domanda...comunque ancora grazie.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il frenulo non può determinare alcuna variazione dimensionale del pene.
E' chiaro che solo una valutazione diretta del pene del paziente e del suo frenulo può consentire giudizi conclusivi e "seri"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
dall'ulteriore precisazione che ci dà , si può pensare ad un frenulo particolarmente breve che però non ha alcuna correlazione con le eventuali dimensioni del genitale. Si riconferma una valutazione andrologica in diretta.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com