Utente 112XXX
Buonasera, mio marito ha ritirato stasera la risonanza magnetica che ha fatto per un dolore lancinante alla spalla sx. Il referto è il seguente: Moderato impegno tendonisico della cuffia dei rotatori con prevalente interessamento del tendine del sovraspinato che mostra struttura disomogenea a sede pre e inserzionale , in particolare sul tratto medio anteriore , senza che si configurino rotture. Disomogeneo anche il tendine del sottoscapolare a sede pre e inserzionale , con spessore comunque conservato. Regolatre il tendine del sottospinato. L'indagine rm date le caratteristiche intrinseche della medtodica, non giunge ad evidenziare con sicurezzza la presenza di eventuali calcificazioni intratendinee. Lo spazio bursale è ispessito in assenza di significativa distensione flogistica della borsa subacrominon deltoidea. Presenza di lievissima essudazione fluida articolare. Regolare il tendine del capo lungo del bicipite omerale a livello del solco. Iniziale impegno degenerativo dela cromion claveare,. l'ACROMION PRESENTA MORFOLOGIA APPIATTITA. Cosa significa? Grazie a tutti voi medici

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Grosso
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Premesso che dalla risonanza magnetica non si evincono problemi di una certa importanza passo alla esplicitazione del significato di Acromion Appiattito.
L'acromion è "il tetto" della spalla e nell'articolo http://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-conflitto-subacromiale-spalla.html può trovare il significato di questo elemento anatomico.
Per Acromion appiattito s'intende un tipo morfologico normale
Auguri