Dolore piede sx

salve,
circa due mesi fa mentre scendevo dal tapis roulant ho appoggiato male il piede a terra e sono caduta. precisamente ho buttato il peso sul lato del piede sx, sentendo dolore concentrato sul collopiede soprattutto verso l'esterno del piede.
spray freddo e ghiaccio x qualche giorno e credevo di aver risolto. a distanza di mesi mi ritrovo ancora questo dolore che torna ma solo in ALLUNGAMENTO del piede e non nel piegarlo. ed è sempre concentrato all'altezza del 3/4 dito a salire fino alla caviglia.
da dire che continuo a fare sport e pattinaggio... non ho fatto una rx non credevo di essermi rotta nulla, ma dopo tutti sti mesi il dolore resta.
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
Probabilmente lei ha subito una distorsione di caviglia . Il fatto di averla trattata solo con ghiaccio e senza nessuna immobilizzazione potrebbe aver impedito una completa guarigione dei legamenti ( in particolare del legamento peroneo-astragalico ) per cui facendo certi movimenti il dolore tende a riaffacciarsi . Sarebbe utile che un ortopedico valutasse clinicamente questa caviglia . Bastano poche manovre per confermare o escludere quello che le ho appena detto e decidere quindi se è necessario effettuare delle indagini strumentali.
Cordiali saluti
Dr Alessandro Formica

Dr. alessandro formica