Assenza di spinte eiaculatorie

Buonasera, negli ultimi giorni ho fatto caso ad una cosa insolita. quando arrivo all'orgasmo non sento più le spinte eiaculatorie, è come se non ci fosse più pressione e lo sperma esce lentamente colando.
Non so se sia un problema questa cosa, se magari è temporanea o altro….è un qualcosa di cui io debba preoccuparmi??
A parte questa mancanza, non ho nessun fastidio riesco ad urinare tranquillamente, l'erezione è buona e l'eccitazione è alta.
Intanto ho già prenotato una visita dall andrologo che però avrò a meta febbraio per chiedere anche se dovrò eventualmente sottopormi ad un intervento di embolizzazione per curare una recidiva di varicocele di 3° grado.
Secondo voi questo varicolele potrebbe essere legato a quest'assenza di spinte giaculatorie.
Gradirei intento capirci qualcosa riguardo questo problema visto che dovrò attendere 2 mesi per una visita.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, possibili cause neurologiche, prostaiche, ormonali o psicogene. Difficlino saperlo di qua. E comunque con di mezzo il Natale due mesi non son tanti.