Spermiogramma e radiografia

Salve,
Scrivo per chiedere informazioni in merito all'eventuale effetto negativo di una rx al bacino, effettuata senza strumento protettivo dei testicoli per un fastidio all'anca destra, su uno spermiogramma che ho in programma per il prossimo lunedì.
Non vorrei che l'esito possa risultare "falsato" avendo la rx un effetto sugli spermatozoi,sulla loro motilità ecc, perché in tal caso rimanderei l'esame a dopo le festività natalizie.
Grazie dei chiarimenti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Se e quindi se l'rx fatto ha provocato eventuali danni questi sono irreversibili, quindi faccia il suo esame seminale e poi ci tenga informati.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi perdoni ma vorrei capire:quindi una rx al bacino può aver compromesso definitivamente la mia capacità riproduttiva?
Io sto facendo lo spermiogramma proprio perché ho già una situazione di pochi spermatozoi e molti di questi sono immobili.
Grazie dei chiarimenti.