Floater dopo trattamento laser

Buonasera. nello scorso Giugno ho avuto un distacco della retina all'occhio sinistro con macula off.
Al controllo dopo le 8 settimane purtroppo c'e' stata una ricaduta ed ho dovuto subire il secondo interevento. Per fortuna il secondo intervento e' stato positivo. Purtroppo la vista e' quello che e' cioe' al 50%. Dopo quelche settimana ho notato dei problemi con la vista nell'altro occhio. Floater e molti puntini. sono andato d'urgenza all'ospedale. Avevo una spaccatura. Mi e' stato fatto un trattamento laser che sembra sia riuscito bene. A piu di un mese dal trattamento ho ancora molti floaters. Purtroppo non sono di piccole dimensione e quando si fermano davanti alla visione fanno la vista molto appannata e visto il problema con l'altro occhio non va molto bene. Il mio problema e' che molte volte non ci faccio caso e molte altre volte mi danno molto fastidio. Non riesco a capire se aumentano. in ospedale non ci dwevo tornare piu, mi hanno detto di andare al pronto soccorso seo se noto dei cambiamenti. sono molto preoccupato..cosa mi consigliate di fare? Ho 46 anni e non avuto nessun trauma. Risiedo a Londra e sono stato in cura al Moorfield Hospital
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti?

grazie anche in inglese va bene

comunque tutto normale

(il moor field hospital e’ pieno di medici oculisti italiani che si sa sono i più’ bravi del mondo)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la risposta. In mio possesso ho soltanto le lettere che l'ospedale ha inviato al mio dottore di famiglia. Sono dei documenti in pdf, se mi scrive in privato la sua email, posso inviargliele.

Volevo anche chiderle una cosa. Il tutto e' incominciato a Gennaio di quet'anno quando ho iniziato a vedere distorto. Sono andato al pronto soccorso di un ospedale vicino e mi avevano riscontarto la ritonopathy, una sacca di liquido nell'occhio. Mi avevano detto che si sarebbe dissolta in qualche mese. Al controllo dopo tre mesi hanno trovato il distacco. Mi domando, hanno sbagliato diagnosi? potevano are di Meglio? le madero anche quelli di documenti.

Grazie

Massimo