Cure eiaculazione precoce

buonasera,
soffro di EP e dopo tanto tempo ho deciso di sconfiggere la vergogna e di curarmi, anche perché frustrato dalle innumerevoli prestazioni indegne causate da questa patologia.
prima di andare dal mio medico di base, Vi chiedevo quali sono le cure , se sono certe nel risultato e in quanto tempo puo essere curata?
ringrazio anticipatamente per una Vostra risposta
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione precoce ha cause prostaiche (sio cura la prostata), infiammatorie (si cura l' infiammazione), malformative dei genitali (si curano quelle) o psicogene nel qual caso ci sono o farmaci o psicologo. Non se ne vergogni e vada da collega.
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
le segnalo una lettura che, mi auguro, potrà offrirle utili spunti di riflessione:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2433-ho-un-disturbo-sessuale-ma-mi-vergogno-a-parlarne.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947