Svuotamento incompleto

Buonasera da poche settimane soffro di un disturbo che credo sia noto come svuotamento incompleto . defeco una volta al giorno ma non del tutto soddisfacente e sento spesso un senso di stimolo a farla ancora, come se non mi fossi liberato del tutto. Devo assumere prodotti come fibre o psyllogel o benefibra? La cosa è fastidiosa perché già soffro di colon irritabile e ho fatto mille accertamenti tutti negativi. Sono un soggetto ansioso .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La situazione che descrive non necessariamente è patologica e l' ansia puo' giocare un ruolo importante.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it