Un occhio vede più scuro

Buonasera,
un anno fa mi sono resa conto di vedere più scuro dall'occhio destro. I colori sono leggermente meno brillanti rispetto all'occhio sinistro e vedo anche leggermente sfocato.
Ho fatto una visita oculistica anche perchè avvertivo dei forti dolori agli occhi e mi sono stati prescritti due esami: campo visivo computerizzato e hrt. Entrambi sono risultati perfettamente normale e l'oculista mi ha spiegato che la sfocatura è dovuta a un leggero astigmatismo che ho mentre la differenza nella luminosità non è niente di preoccupante e può capitare che i due occhi vedano leggermente diverso.
È così? Potrei avere qualche altra patologia?
Soffro anche di anisocoria congenita.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve eseguire test dei colori

alle tavole di ishihara

un occhio per volta

ed un esame oct della testa del nervo ottico.

io penso che lei abbia avuto (da circa un anno ahimè)

una piccola infiammazione del nervo ottico...

che naturalmente va studiata bene

ed indagata bene

buona giornata e buon natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ora sono terrorizzata.
Il test delle tavole è stato effettuato con occhi separati e le leggo perfettamente.
L'esame OCT è stato sostituito con HRT più opportuno secondo il mio oculista
Cordiali saluti