Sudorazione notturna

Buongiorno Egregi Dotori,
sono nuovo nel forum.

Gentilmente vorrei chiedere un consulto.

Negli ultimi due anni, nel periodo esclusivamente invernale (da dicembre a febbraio circa), soffro di una profusa sudorazione notturna, nelle parti alte del corpo (schiena in particolare e fronte).
Tramite il mio medico ho effettuato numerosi controlli (premetto che sono donatore AVIS), Glicemia, Urea, Creatinemia, GOT GPT GGT, Sideremia, Ferritina, Es. Urine, Colesterolo TOT HDL LDL, Trigliceridi, PCR, VES, Elettroforesi Proteica, Ac Anti DNA, ANA, Fatt. Reumatoide, Bilirubina Tot. Ind., Emocromo, hiv, tiroide, visita endocrinologo, senza evidenziare nessun problema.

Svolgo regolarmente attività fisica, sono normo peso, ho 38 anni, sesso maschile, non assumo medicinali.

Potreste gentilmente indicarmi quali eventuali controlli potrei eseguire per scongiurare possibili seri problemi.

Pensavo di fare un RX toracico per controllo polmonare, anche se non ho particolari sintomi respiratori.

Ringrazio anticipatamente la Vs. cortese e professionale collaborazione.

Cordialità

Mauro

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Facendo sport un eco ed re torace non fanno male.
Non credo che troverà nulla per la sua sudorazione, per la quale se non accompagnata da altri sintomi ed alla luce di quanto da lei detto, non vi sono problemi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio la Sua cortese disponibilità e attenzione.
Farò presto in eco e RX toracica.

Cordialmente