Ingerita buccia di formaggio (non edibile)

Buongiorno,
vi scrivo per avere delucidazioni in merito ad un evento occorsomi nella serata di ieri mentre ero a cena al ristorante.

Mangiando il formaggio servito con l'antipasto ho ingerito anche la buccia di colore marrone scuro

All'evento sinceramente non ho neanche dato peso fino a quando un mio vicino mi ha detto che quella buccia non era edibile in quanto rivestita con cera (di api ? non si sa) e quindi potenzialmente tossica.

Mi è venuta la brillante idea di leggere in internet e... apriti cielo..!

Personalmente non ho avuto alcun sintomo, fino ad ora, ma vorrei sapere se quando accadutomi potrebbe causare in qualche modo danno al mio organismo.

Preciso altresì che gli ultimi esami generali, ritirati proprio ieri mattina, non hanno rilevato nulla di particolare.

Nel ringraziarvi per l'attenzione, vi auguro buone feste
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. L'avrà già digerita senza problemi ..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)