Utente 354XXX
Buongiorno,

A causa di placche alla gola e febbre alta il mio dottore dopo avermi visitato mi ha prescritto punture di rocefin e bentelan. Dovrò prendere la prima tra poche ore ma sono molto spaventata da un possibile shock anafilattico. È un pensiero che non mi abbandona e mi terrorizza. Ho 32 anni e non ho mai avuto reazioni allergiche ai farmaci. Sono peró anni che non prendo una puntura. Mia madre dice che il rocefin l ho già fatto da piccola e il mio dottore mi ha chiesto se avessi mai preso augmentin. Gli ho risposto di si, e lui mi ha detto che allora non ci sono problemi perché rocefin e augmentin sono similari.
cosa ne pensate voi?
Posso stare tranquilla?

Cordialmente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Il rischio di reazioni ai farmaci esiste sempre ma, in assenza di una storia specifica, è sovrapponibile a quello che presenta la popolazione generale. Pertanto non esiste motivo di particolare preoccupazione.
Saluti,