Glaucoma

Buon giorno ,da circa 2 anni mi hanno riscontrato la sindrome eterocromica di fuchs OD con tono Oc OD26 OS 14. Occhio sinistro lievi depositi endoteliali . Da allora sono sotto controllo presso l'ospedali Circolo Fondazione Macchi di Varese ,in questo periodo di tempo da 2 anni a questa parte ho effettuato vari controlli ,ma ad oggi anche lo specialista che mi segue non sa darmi una risposta precisa su quello che sta succedendo .Da poco ho effettuato ECO DOPPLER TSA e L'esito è che funziona tutto bene ,ora mi hanno prescritto una RMN encefalo e studio orbite patologie compressive e/o vasculopatiche . Ho effettuato 2 campo visivi , il primo mi dava difetto lieve del tipo misto ,il secondo borderline.Vi scrivo la mia cartella clinica :In terapia con lumigan occhio destro dal 2012 , GDX 06.05.2014 NFI 75 17 ,GDX12.11.2014 NFI 89 11. ODV10/10 OSV10/10 . CT21.05.2014 ore 14 15 15 ore 18 16 16 e tutte le altre volte sotto controllo , CV05.05.2014 OD MD -2.31 OS+0.53 .Pachimetria OD 590 OS 610 TOD 19 ore 8 TOS 16. ODFpapilla pallida ed escavata OSF papilla nei limiti , continua con lumigan occhio destro . Lo specialista sostiene (scherzosamente che sono un pasticcio ) perchè i depositi nell'ochhio sinistro non dovrebbero esserci e nel destro la pupilla non dovrebbe essere pallida (o per lo meno è quello che ho capito io ). Da allora vivo con la paura di svegliarmi un giorno e non vedere più , cosa ne pensate voi specialisti ? Grazie mille per il tempo che mi dedicherete . A proposito da circa 10 giorni sono stato operato di sinusite cronica nei seni paranasali , può incidere sul mio problema?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a
Varese
chieda per cortesia del primario PROF CLAUDIO AZZOLINI (anche a mio nome)
Direttore della Clinica oculistica
un inquadramento globale ci aiutera’ a capire in che direzione va la sua sindrome di fuchs ed il suo glaucoma

la sinusite
puo’ averle dato dolore
ma con il glaucoma
i l’iridciclite specifica non c’entra nulla

buona giornata

e buon natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta , Al 9 di gennaio effettuo la risonanza magnetica e se non mi danno risposte farò come dice lei , non vorrei che il medico che mi ha in cura si offeda visto che lavora nello stesso ospedale . Buon natale anche a lei