Diarrea dopo influenza

Buongiorno,

per mio padre (a88) in convalescenza da forma influenzale, ha tendenza a diarrea.

Durante l'influenza, il medico di base gli ha prescritto Enterelle (fermenti lattici) e Basenpulver (per l'equilibrio acido/base).

In seguito ad una pregressa resezione del colon retto avuta nel 2010, soffre di irregolarità intestinale e se necessario, gli somministriamo Enterogermina, Olio di vasellina, Laevolac e, talvolta mezza compressa di Mestinon.

La mia domanda è se i fermenti lattici prescritti o gli integratori per il riequilibrio acido/base, o Enterogermina possano produrre diarrea.

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it