Isotretinoina

Buongiorno Gentili Dottori,
ho 42 anni ed ho problemi di acne rosacea.
Da settembre ho iniziato la cura con isotretinoina. Dalla seconda settimana ho avuto un peggioramento concentrato sulla guancia sinistra. Per circa un mese in un area di 3 cm si formavano brufoli. Erano abbastanza grossi e prudevano. So che non bisognerebbe schiacciarli, però mi davano troppo fastidio e quindi li schiacciavo.
Di acne non ne ho più, ma la guancia é veramente antiestetica. Ho una macchia del diametro di 3 cm, i primi mesi era bordeaux, ora è rosa.
Cosa posso fare per alleviare il rossore?
Andrà via col tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se parliamo di cicatrici infiammatorie post acneiche, a mio avviso la luce pulsata ad alta intensità con manipolo acne è uno dei migliori presidi per trattare questi inestetismi

E' possibile anche in corso di isotretinoina.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie Dottor Laino.