Perdite pre eiaculazione, insensibilità del pene e difficoltà di mantenimento dell'erezione

Come da oggetto,
vorrei chiedere un parere, premesso che a breve chiederò al mio medico della mutua la prescrizione di una visita andrologica.

La perdita di liquido semigelatinoso, la difficoltà di mantenere l'erezione e la difficoltà a raggiungere l'orgasmo che solitamente non è particolarmente intenso sono sintomi legati tra di loro?

I medici del forum possono darmi un loro parere, per favore?

ps Meglio passare dalla mutua o da un professionista direttamente? Non ho molti soldi a disposizione, purtroppo...
Abito a Torino.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

con una richiesta di visita urologica o andrologica lei può consultare uno specialista alle Molinette o ad Orbassano, senza spendere più del Tiket.
I suoi sintomi potrebbero far pensare ad una problematica che coinvolga la prostata o le ghiandole accessorie della via seminale, ma solo una visita le potrà far chiarire i problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie di cuore!
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
3 mesi di ezerex
esami del sangue (testosterone totale, prl, tsh)
a metà ottobre la visita di cintrollo

Che ne pensate?

Hanno ipotizzato l'utilizzo di viagra...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il farmaco consigliato, a mio personale parere, non ha nessun effetto se non quello di funzionare come placebo e di far spendere un po' di soldi.
Chi glielo ha prescritto ?
Senta un valido specialista urologo o andrologo
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Me l'hanno consigliato alla visita andrologica di prendere l'ezerex, unitamente alle analisi del sangue e una visita di controllo 1 mese dopo la prima visita circa.

Però nel foglio della visita c'è scritto:

"E.O. testicoli in sede di normale volume (20 cc) e consistenza; pastosità del funicolo spermatico sinistro; testa dell'epididimo sinistro modicamente dolente alla palpazione. Non idrocele. Androgenizzazione regolare. Non ginecomastia.
PA 108/66 mmHg.
Peso 87kg, altezza 1.88 cm, BMI 25kg/m2"

Inoltre

"Il Medico Refertante
(COGNOME NOME)
S.C. ENDOCRINOLOGIA
E MALATTIE DEL METABOLISMO U."

s-Prolattina 5.0 (2.6 - 18.1)
s-Testosterone 9.64 (2 - 12)
s-Tsh 1.168 (.0350 - 3.940)

Deduco che il medico che mi ha visitato non sia un andrologo né urologo, ma se io avevo già prenotato una visita da un andrologo e mi hanno mandato lì, che devo fare?

Grazie per la disponibilità!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
riconsulti il suo medico di medicina generale e chieda a lui una informazione utile per poter consultare un esperto andrologo che opera nella sua zona di residenza.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie anche a Lei dottor Beretta,
andrò a chiedere al mio medico di base.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie,
non mancherò di aggiornarvi.