Dito nell'occhio

Salve ho questo problema, Domenica mattina giocando con il mio bimbo un suo dito mi è finito nell'occhio dandomi ovviamente dolore e fastidio che però dopo un paio di minuti era passato.
Poi per tutta la Domenica non ho sentito più nulla, però Lunedì al risveglio l'occhio mi faceva male e si era arrossato, vedendo che dopo tre giorni nulla cambiava ieri sera sono andato dal mio dottore che mi ha diagnosticato una probabile microlesione corneale dandomi il Xanternet che ho iniziato a prendere stamattina. Dato che nulla cambia anzi oggi è ancora peggio degli altri giorni infatti stamattina avevo un po' di impastamento all'occhio al risveglio e poi il fastidio alla luce che gli altri giorni non avevo, mentre la visione è tutto sommato normale non offuscata, volevo sapere se la diagnosi del dottore è corretta o se dato che sono passati 4 giorni dall'insorgere del disturbo e nulla è passato anzi è peggiorato è meglio che vada al pronto soccorso oculistico.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le lesioni da copo d’unghia dei bambini verso i genitori sono molto frequenti

la diagnosi e’ giusta

la terapia e’ giusta

se il disturbo persiste

valuteremo una eventuale strategia laser

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, stamattina ancora come ieri un gran fastidio alla luce.
Dato che ho iniziato ieri mattina la terapia con Xanternet secondo lei quanto devo aspettare prima di dire che la stessa non è risolutiva e quindi andare a fare un controllo oculistico? Tra l'altro si va nel w.e. dove l'unica soluzione penso sia il p.s. oculistico di qualche ospedale.

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
DOMANI IO LAVORO
SE VUOLE LE DO UNO SGUARDO

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie 1000 lei è in piazza della repubblica vedo, se sono in zona domani e l'occhio è come oggi la chiamo, in realtà il suo studio mi è comodo durante i giorni lavorativi che vengo a milano per lavoro perchè abito in prov di Bg

Per il momento grazie
Saluti