Infiammazione pulpite

salve vorrei avere delle informazioni... io devo fare una devitalizzazione in seguito ad una infiltrazione di una carie sotto ad una otturazione... sono già stato dal dentista la prima volta e mi ha tolto l'otturazione però nn la polpa mi ha fatto una anestesia nel dente un dolore atroce... domani ho il secondo appuntamento e secondo mi deve togliere la polpa.... volevo sapere in cosa consiste questa procedura?... che tipo di anestesia mi consigliate per nn sentire dolore visto che ho questa infiammazione alla polpa che mi fa un male cane?.... ho bisogno di un vostro aiuto ho il terrore
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'anestesia direttamente sul nervo è possibile ma estremamente dolorosa e viene usata solo quando le altre non funzionano completamente. Richieda pertanto la tradizionale anestesia meno dolorosa e comunque efficae.
In bocca al lupo.
Dr.Armando Ponzi

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie della sua risposta...ma io volevo sapere anche in cosa consiste questa procedura di devitalizzazione... cioè sò che domani dovrà procedere al trattamento della polpa con una soluzione per necrotizzare la polpa e toglierla giusto?... e poi come anestesia per lei la tronculare potrebbe andare bene?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La terapia canalare consiste nella rimozione meccanica con strumenti del nervo e dei detriti presenti nei canali delle radici. Degli irriganti quali acqua ossigenata e amuchina servono per risciacquare i canali (detergerli). Si chiudono i cnali con dei coni di guttapercha, di colore rosa. La tronculare se è un inferiore va certamente bene.
Codiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si si dottore ho capito in cosa consiste ma la mia domanda è prima di togliere o meglio rimuovere meccanicamente il nervo, nel mio caso infiammato, si fa l'anestesia poi il nervo viene sottoposto a trattamento chimico per diciamo ucciderlo e poi si rimuove meccanicamente? oppure si fa l'anestesia e poi si toglie?
ha oggi sono andato dal dentista ma dato che ieri sera mi è salita la febbre abbiamo rinviato la seduta a lunedì....
P.S. il dente è il numero 6 della emiarcata dentale inferiore quindi la tronculare dovrebbe andare bene?