Nevo schiarito

Salve dottore, le scrivo per chiederle un parere! Ho un neo, che ho sempre tenuto sotto controllo. Sin da piccolina questo nevo aveva un punto nero sopra, controllato, tutto ok. Poi è diventato scuro, controllato e tutto ok. Questa estate lo vedevo "cambiato" rosso intorno come se fosse ferito.Ora è diventato più chiaro quasi sul rosa, la pelle intorno si è schiarita, sono stata dal dermatologo che ha detto che il nevo in questione e traumatizzato, niente di preoccupante, devo toglierlo per evitare problemi futuri. Ora io non posso toglierlo prima di gennaio ed è già passato un mese dalla visita e a gennaio lo toglierò! Ma mi sta venendo ansia che possa essere qualcosa di brutto! Secondo il suo parere? So che non vedendolo non potrà dare un parere decisivo. Il nevo è dietro la schiena è piccolo... Anzi ora secondo me si è anche rimpicciolito! Sembra rosa e la pelle intorno è bianca. Grazie in anticipo per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Il modo migliore per essere tranquilli solo recarsi dal dermatologo che effettuerà la visita clinica e le epiluminescenza dermoscopica: in questo modo chiarirà ogni dubbio che dalla sede telematica inestricabile.
Per ulteriori informazioni può procedere nel sito www.epiluminescenza.com

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore io l'ho fatta l epiluminescenza. Mi ha detto che era solo traumatizzato!!! Lui mi ha fatto una sorta di foto e poi messa sul Pc poi mi ha stampato la foto è scritto traumatizzato
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottimo: trattasi quindi di neo benigno Che probabilmente andrà ricontrollato alla fine dell'asilo traumatico.
[#4]
dopo
Utente
Si ma mi ha detto di toglierlo con esame istologico per questo sono agitata!! Comunque grazie della sua cortese attenzione
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È una prassi possibile, ma l'ipotesi è benigna: questo volevo dirle.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore io ho solo un dubbio ma il dermatologo mi ha fatto l'epiluminescenza o lo ha solo scritto sul referto??? Cioè l'esame che ho fatto consist in una sorta di foto che poi ha scannerizzato su un pc
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Va benissimo. Questa è una prassi corretta.