Risultato esame dermascopico

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni e premetto che sono un tantino ansioso sotto certi punti di vista e tendo a preoccuparmi facilmente.
Volevo chiedere il vostro parere su questo risultato di esame di controllo dei nevi.

"Controllo nevi. famigliarità negativa per melanoma. Fototipo III.
Ad oggi si osservano lentigo salari sulle spalle segno di pregresse ustioni solari, e lesioni melanocitarie prive di segni di atipia sia cliniche che dermatoscopiche.
Consiglio asportazione con esame istologico di lesione melanocitaria alla spalla sinistra di 4x3,5 mm in tempi brevi.
Se non ancora esportato controllo tra due mesi o prima in caso di alterazioni.
Da rivedere tra 2-3 mesi lesione melanocitaria plantare di 9x5,5 mm che il paziente ricorda da anni invariata. Controllo tra 6 mesi o da anticipare in caso di comparsi di nuove lesione pregresse che in breve si alterano.
Fotoprotezione alta."

Secondo quanto scritto, devo preoccuparmi e fare al più preso l' esame istologico e asportazione o posso aspettar dopo le vacanze perchè per ora non ho nulla e rischio poco?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che ci si possa fidare sicuramente alla refertazione del suo dermatologo, senza ingenerare ansie immotivate.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle