Molto preoccupato

Salve da circa 1 settimana ho notato una macchia dolente sopra la gengiva: in attesa della visita medica chiedo se possa trattarsi di un cancro orale!
Ho lievissimo dolore mentre mangio,o spazzolo i denti...
allego il link per visualizzare la foto..
Cordialmente
http://s3.postimg.org/rop4vqcgz/gengiva.jpg
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Non si preoccupi, giusto farsi visitare e magari richiedere una seduta di igiene orale. Direi che potrebbe essere una papilla infiammata da presenza di rartaro tra un dente e l'altro o il postumo di un "maltrattamento" con il filo interdentale. nel frattempo faccia sciacqui con un colluttorio antiinfiammatorio chiedendo in farmacia.
Auguri di Buone Feste.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie mille..ma sa purtroppo nel web se ne leggono di tutti i colori,eritroplachiaa,leucoplachia,purtroppo è pure il periodo festivo,attendere è dura!!!
BUONE FESTE A LEI E GRZ PER PER LA PROFESSIONALITA'..
[#3]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Concordo con il Dott. Scaglia, dalla foto sembra trattarsi di una gengivite ...probabile accumulo di tartaro sottogengivale!
Un controllo ed una pulizia saranno opportuni a risolvere il caso.
Cordialità

Dr. andrea zabeo

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
molte grazie,buone feste!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Visitato dal medico dentista,ha affermato che la carie ha causato questa macchia(gengivite???);non capisco come un dente possa infiammare la gengiva. In attesa delle cure dopo le feste,mi ha detto solo di usare spazzolino e filo iterdentale,evitando la clorexedina :/
[#6]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Se la carie è tra un dente e l'altro diventa una cavità ricettacolo di residui alimentari, che non è possibile rimuovere, e di germi che per contatto infettano la gengiva dando rossore, dolore e talora sanguinamento. Dice bene il collega, spazzolino e filo e magari un colluttorio antiinfiammatorio che può alleviare i sintomi in attesa della terapia. Di nuovo auguri.
[#7]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente, per fare diagnosi di leucoplachia o lichen planus, è necessaria una visita da un collega specialista in patologia orale o un odontoiatra esperto di lesioni orali. Riferisce dolore, e nella foto è visibile una papilla arrosata, verosimilmente infiammata. Posso dirle che la sede e la conformazione non sono riferibili ad una leucoplachia ne ad un lichen planus, ma le consiglio lo stesso una visita di controllo, specie se questa non viene eseguita da più di sei mesi. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it