Mi manca il fiato

Salve sono una ragazza di 21 anni quasi 22. Non fumo, bevo qualcosina raramente e sononormo peso. E' da parecchi tempo che convivo con dei sintomi, e tutti li riconducono all' ansia (peso retrosternale, dolori al torace, mancanza di fiato, debolezza ecc) peró e da 3 settimane piu o meno, che mi manca il respiro piu del solito. Camnino mi manca il respiro, sono a riposo e mi manca il respiro, mi metto a correre e mi manca l'aria e sento dolori/ prso al petto. Non riesco a fare 2 passi che mi manca il respiro, e il cuore dopo 2 passi batte abbastanza forte. anche se faccio 2 passi sento proprio mancare l'aria e mi devo fermare, perche a volte capita che sento anche un peso al petto associato. Cosa potrebbe esere secondo voi? Potrebbe essere legato all'ansia? Spero veramente tanto in una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Gentile Signora, al suo posto eviterei di stare con il dubbio eseguendo una semplice visita dal suo medico di fiducia. Un esame obiettivo ad hoc sara' gia' indicativo sul percorso da eventualmente intraprendere (pneumologico, neuropsichiatrico o gastroenterologico). I sintomi che lei lamenta possono provenire da tante patologie, benigne; non si preoccupi comunque...che sia ansia, asma o altra cosa non sembra essere nulla di grave. cordiali saluti

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Son stata per la 50 esima volta in pronto soccorso, mi hanno fatto lastra al torace, esami del sangue, elettrocardiogramma ed emogas ed era tutto nella norma, ma mi hanno consigliato di eseguire un ecocardiogramma ed un holter giusto per togliermi ogni dubbio dal punto di vista cardiaco. Questi miei sintomi li riconducono tutti all'ansia ormai ho girato qualsiasi medico, e non mi calcola piu nessuno. Secondo lei cosa potrebbe essere avendo fatto questi esami in pronto soccorso, e risultati negativi?? Sperando veramente in una risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Oltre ad una visita cardiologica faccia anche prove allergiche ed una spirometria... le serviranno in ogni caso a chiudere il cerchio...saluti..
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Sono stata di nuovo in ospedale mi hanno fatto elettrocardiogramma ed esami del sangue, e anche loro mi hanno consigliato un holter e il controllo della tiroide. Mercoledi 15 gennaio ho l'appuntamento per l'holter mentre il 22 gennaio per l'ecocardiogramma mentre per la tiroide posso farli quando voglio dato che somo esami del sangue. Ma secondo lei cosa potrebbe essere descrivendogli queste cose??? Sperando in una risposta cordiali saluti.
[#5]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Mi auguro per Lei un fatto d'ansia...altro potrebbe significare patologia organica e sarebbe peggio. Vedrà che andrà tutto bene comunque e tutto si risolverà presto. Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve. A quindi potrebbe essere anche qualcosa di organico??