Dolore scapola destra

Gentili dottori,
è da qualche mese che ho un forte dolore alla scapola destra, tra la colonna e la scapola nella zona alta e bassa della scapola.
Questo dolore compare nel momento in cui sento un fastidio sotto le costole a destra, in particolare sotto le ultime costole destre. ho fatto un'ecografia addominale, ma non era stato riscontrato niente di particolare. Tutto nella norma.
Cosa potrebbe essere questo dolore?
A volte il dolore alla scapola è veramente acuto e insopportabile. Anche il fastidio sotto alle costole è pesante e resiste per molti giorni. Potrebbe essere un problema al fegato anche se non è stato visto con l'ecografia?
Aspetto una vostra risposta...grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, può esserci una relazione del dolore scapolare con una patologia epatobiliare, ma se nulla è stato trovato di patologico, provi dopo aver consultato il suo curante, a migliorare la problematica con un sintomatico al bisogno con ginnastica appropriata se è il caso e se persiste la sintomatologia si sottoponga ad ulteriori accertamenti di seconda fase.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta.
Volevo riferirle che il mio medico mi ha prescritto gli esami del sangue per vedere se c'è qualche problema.
Ora il dolore sotto alla costola che le riferivo si è ampliato anche a tutte le altre costole a destra e ogni tanto si sente anche verso la parte sinistra. Ma rimane comunque molto forte sotto all'ultima costola a destra. Può a questo punto essere un dolore scheletrico o del muscolo? Premetto che non mi sembra di aver fatto sforzi o di aver subito qualche trauma a carico della spalla o dei muscoli.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si può essere, soprattutto se si accentua con i movimenti.
Saluti