E' possibile allargare la bocca

Buonasera gentili Dottori
Da quando sono bambino ho sempre notato che la mia bocca rispetto agli altri è più piccola, è allineata con la larghezza della base de l naso, quindi sono lontanissimo dai canoni di bellezza visto che le estremità degli angoli della bocca dovrebbero essere allineati con le pupille... è frustante questa cose che ho la bocca così piccola... non è neanche carnosa... non mi far sta bene per niente e mi fa sentire a disagio... quindi vi chiedo, è possibile allargare letteralmente la bocca per portare le estremità degli angoli allineate con le pupille? si noterebbe l'operazione o la bocca sembra naturale? si va a modificare anche guance, ecc... oppure si va a mirare solo la bocca? quanto costerebbe?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

La condizione che descrive è nota come microstomia. Può essere congenita o secondaria a traumatismi o interventi chirurgici di resezione di neoplasie.
L'indicazione alla correzione chirurgica è data da difficoltá all'eloquio e alla nutrizione. Gli interventi correttivi hanno quali reliquati cicatrici alle commissure di trasposizione del vermiglione ed estro flessione della mucosa buccale. Non si eseguono correzioni per finalità estetiche: i risultati non sarebbero di suo gradimento.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com