Dolore al coccige

salve ho 24 anni.
da circa una settimana ho dolore al coccige,lo avverto quando mi chino in avanti per raccoglier qualcosa da terra,quando sto seduto in certe posizioni oppure se premo con le dita sul coccige.

non ho avuto nessun tipo di trauma o operazione.

parlando con il mio medico mi ha detto che potrebbe essere la postura,perche e da piccolo che quando mi siedo d avanti al pc sto sempre con un piede sulla sedia,oppure con tutte due le gambe al petto(tipo rannicchiato)facendo peso sulla zona lombare.

ieri toccando al coccige ho notato un leggero gonfiore,che poi e sparito mettendo un po di ghiaccio.

cosa potrebbe essere?
se puo essere utile ho fatto dei raggi dove si vedeva una lievissima scoliosi,poi faccio un lavoro dove ce abbastanza sforzo fisico(settore edile)

la ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglio di ripostare in Area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com