Irritazione sulla schiena

Gent.mo Dottore,

circa due settimane fa, un'ora dopo essere rientrato dall'allenamento in palestra (doccia compresa), due punti sulla schiena in basso, all'altezza dei fianchi hanno iniziato a bruciarmi.
La sorpresa:

http://s14.postimg.org/uw6zdo82p/schiena.jpg

Suppongo che la cospicua sudorazione aggiunta allo sfregamento con l'elastico dei pantaloncini che uso (che finisce proprio sopra alle due zone) di allenamento in allenamento abbia causato l'irritazione. La pelle prudeva, era grinzosa e squamata. Quest'estate ho avuto una leggera irritazione ad un bicipite, ed essendomi avanzata della Efaderm Mousse, ho iniziato ad applicarla tre/quattro volte al giorno sulle due zone interessate. La pelle è tornata morbida, liscia ed elastica dopo alcuni giorni (dall'immagine non sembrerebbe, eppure...) e non prude più.

Il problema è che l'irritazione non va via e la pelle non ritorna alla sua colorazione originaria,
nemmeno un poco.
C'è una soluzione? Forse invece della Efaderm dovrei usare una crema all'ozono?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La soluzione unica e quella di recarsi dal dermatologo, effettuare una diagnosi precisa, ed una terapia appropriata. Il fai da te è sempre sconsigliato!
Seguo questo semplice consiglio e chiarirà ogni cosa.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it