Imponente perdita capelli nella donna

salve sono una ragazza di 23 anni e ho un problema che mi sta preoccupando. da febbraio ( sono più di 6 mesi) ho cominciato a perdere in maniera abbastanza imponente capelli ma all'inizio non mi sono preoccupata più di tanto in vista della primavera vicina e del classico cambiamento di stagione. a giugno perdevo ancora capelli e ho cominciato a preoccuparmi: sono andata dal medico che mi ha così prescritto tt i tipi di esami per capire dove stava il problema (ormoni androgeni, tiroide, normali esami di colesterolo, transaminasi.. e sali minerali come ferro, potassio..).
sottolineo che non ho altri problemi di salute, sono normopeso, alimentazione giusta, non particolarmente stressata e gli esami si sono dimostrati aimè tutti negativi. dico purtroppo perchè la dottoressa non ha potuto far altro che consigliarmi di usare i prodotti in farmacia come lozioni, shampoo (marca biothymus che mi hanno detto essere efficace)e integratori in modo da arginare il problema nel modo più completo possibile.
tuttavia continuando con questa cura da 3 mesi non c'è stato nessun miglioramento, neanche minimo. continuo a perdere ogni giorno un gran numero di capelli e la cosa che mi mette ansia è quella di non sapere come mai. spero possa darmi qualche sua diagnosi. grazie. in fede
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non procrastini la visita con lo specialista Dermatologo che è l'unico tricologo, per inquadrare al meglio la sua situazione che può comprendere gli effluvium capillorum ma non solo, ed adottare le opportune terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente : visita dermato-tricologica, esami struimentali (possibilmente) da effettuare assieme al deramtologo e diagnosi precisa: solo dopo essa si potranno stabilire le terapie migliori e più efficaci.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it