Debolezza muscolare causa cattiva circolazione

Buonasera Dottore,
Sono un ragazzo di 24 anni lavoro come meccanico e sto circa 10 /11 ore in piedi al giorno.
Da circa una settimana sto accusando una specie di debolezza muscolare nel senso che mi si stancano subito le braccia e le gambe ai piu banali movimenti. Ho notato che oltre a sentire la sensazione di stanchezza accuso che alzando le braccia ad esempio e poi riabbassandolo oltre alla stanchezza che sento accuso una specie di formicolio che prende tutti l avanbraccio e le mani,le sento un po piu gonfie cambiano anche colore, e sento formicolare. Le gambe anche le sento molli e stanche.. Volevo chiedere se questa astenia muscolare puo derivare da un problema di circolazione? Almeno credo di avere questo problema., ma appunto volevo sapere se un problema d circolazione causa astenia muscolare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Seppur in linea teorica problemi di circolazione possano causare debolezza e dolore agli arti lei sembra giovane per poter pensare a tali cause.
Se dovessero persistere i sintomi dovrebbe farsi valutare da un medico.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, é stato molto rapido e genile.
Io non accuso dolori muscolari ma da una settimana a sta parte nell'alzare le braccia sento che si stancano facilente e mi prende un formicolio e lieve gonfiore nelle mani..spero si tratta nella mia ipotesi di stress fisico e muscolare. Speriamo . Ora il dottore mi ha prescritto degli esami che ho gia eseguito ieri. La ringrazio vivamente. Ad esempio anche le gambe molli mi sento.
Grazie lo stesso della disponibiltá spero in nulla di grave
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo, in attesa degli esami che ho fatto volevo dirle che ora accuso anche mani leggermenti fredde e formicolii aglu arti, come se si addormentassero leggermente , sono un po preoccupato di tutto cio... Potrebbe essere cattiva circolazione?