Bernoccolo

Ho un bernoccolo di piccola identità nella parte superiore della testa, tale bernoccolo non provoca ne dolori ne fastidi siccome è da più di 5 anni che c e l'ho volevo capire se puo destare preoccupazioni o comunque cosa possa essere
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna capire di cosa si tratta: potrebbe trattarsi di un "bernoccolo" se è comparso dopo un trauma, ma potrebbe trattarsi di altro (per esempio un lipoma). Ne parli con il medico curante che, dopo averLa visitata, deciderà se e quali accertamenti siano necessari. Colgo l'occasione per ricordarLe che il cranio non è di competenza dell'ortopedico, non facendo parte dell'apparato locomotore. Una volta accertata la natura del "bernoccolo" il Suo medico saprà dirLe a chi rivolgersi, se necessario.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it