Uso di psicofarmaci controindicazioni fertilità maschile

Buongiorno,
attualmente faccio uso dei seguenti farmaci antidepressivi Setralina e Mirtazapina.
Vorrei sapere se questi farmaci compromettono la fertilità maschile e se in caso di concepimento comportino degli effetti collaterali sul figlio (es: Malformazioni).
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia trasmessaci non incide,direttamente,sul potenziale di fertilita' di un maschio ma,considerando gli effetti sulla prolattina e,secondariamente,sul testosterone,uniti alla possibile retroeiaculazione,ritengo che la tutela di un andrologo sia ineludibile.Rischi sulla futura prole non sono riportati.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it