Ernia inguinale destra

Due mesi fa mi è stata diagnosticata un''ernia inguinale destra con invito a fare intervento chirurgico in dayservice.
I dolori nascevano forti all''addome e e finivano lievemente ma lievemente al testicolo destro, dove ogni tanto sento ancora bruciore.
Nel frattempo faccio analisi propedeutiche all''intervento ma a causa della sindrome di brugada mi consigliano di farmi operare in un ospedale con centro di rianimazione per eventuali complicanze.
Mi tocca ripartire da zero, Riprenotare visita chirurgica.

La mia richiesta è: sono due giorni che soffro di di forti dolori all''addome nella parte superiore destra come si pungesse o perforasse qualcosa. Nel contempo sto indossando la mutanda per ernia. Nel contempo accuso forti dolori anche nella parte bassa dell''addome sopra inguine.. Anche lì mi punge. NON riesco a guidare in quanto stando seduto mi punge all''addome. Durante la giornata ho un po di nausea, anche se a digiuno, e a volte sento voglia di vomitare. Accuso una specie di restrizione nella zona della bocca dello stomaco. Infine accuso dolori anche all''interno coscia..
Domani devo affrontare un viaggio di 7 ore!! Cosa mi consigliate ?
Possibile che una piccola ernia possa dare tutti questi fastidi=^?????
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di affrontare il viaggio mi farei valutare da un medico, anche in pronto soccorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Sono riuscito (per fortuna) ad ottenere visita dal chirurgo domani in ospedale.
Anche se penso che il gastroenterelego dovrò subito interessarlo, nonostante la mia gastroenterologa che mi segue per la celiachia, dice che l'ernia non c'entra niente con la celiachia..
Questa sera ho accusato per ben 5/7 volte la sensazione di vomitare....

In ogni caso tale ernia mi è stata diagnosticata 2 mesi fa in p.soccorso per gli stessi dolori....che sono andati via via diminuendo per risorgere da due giorni acutamente.

Grazie e buona natale.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene, così sarà più tranquillo.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
alla fine da altro chirurgo mi è stata diagnosticata una piccolissima ernia inguinale lato dx.....che non necessità di intervento..
dopo di che il dolore non passava e dopo aver fatto RX BACINO il risultato è stato. coxartrosi bilaterale con sclerosi della sinfisi pubica
[#5]
dopo
Utente
FATTA ANCHE COLONSCOPIA DOVE mi hanno dovuto addormentare per il dolore che sentivo quando mi gonfiava di anidride carbonica e non è risultato nulla di grave. se non un mega sigma.... ma la cosa stranissima è che si sono dimenticati di farmi pagare la prestazione... che strano?'
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi......tutto bene.

[#7]
dopo
Utente
Non direi.. I dolori pungenti che avevo all'inguine e pube credo hanno una loro causa nella coxartrosi bilaterale del bacino ed in più una sclerosi della sinfisi pubica. Ed una situazione. I dolori altrettanto persistenti e pungenti all'addome superiore destro zona sotto il petto compreso bocca dello stomaco ci sono ancora e non vanno via. Analizzando un referto di rx torace fattomi in fase di pronto soccorso oggi per allora mi sono accorto che c' scritto "distesa ansa digiunale in sede mesogastrica".
I dolori in questa ultima zona descritta persistono sempre e ci convivo. a fine agosto farò una risonsanza magnetica con studio delle anse digiunali senza contrasto.
[#8]
dopo
Utente
ma che significa : distesa un'ansa digiunale in sede mesogastrica?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74