Cataratta

Nel caso di Cataratta, in un occhio molto miope/astigmatico è consigliabile impiantare la IOL trifocale ZEISS AT LISA 389MP o la ZEISS AT LISA 909MP (che è anche torica ma non ha la distanza intermedia rispetto alla precedente) ?

Inoltre, essendo portatore di lenti a contatto, quanto tempo devo smettere di usarle prima di fare la Biometria Corneale per calcolare alla perfezione i parametri della IOL che deve venire impiantata?

grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Ho esperienza con entrambi i tipi di lenti e, nei soggetti idonei, ritengo che possa dare maggiori soddisfazioni la IOL trifocale.

Riguardo la biometria corneale, suggerirei di eseguirla dopo un periodo di sospensione dell'uso di lenti a contatto di circa una settimana.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it