Utente 366XXX
Buonasera, vi scrivo per togliermi un dubbio. Su un sito sul quali vengono dati dei pareri (credo da da parte di medici) ho letto che:

"perchè avvenga il concepimento è necessario ci sia un rapporto completo affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l'ovocita maturo se la donna è nei giorni fertili"

Questa cosa mi fa venire un pò di dubbi...è davvero così importante la spinta eiaculatoria? oppure forse semplificano la questione e intendono dire che perchè ci sia concepimento è necessario che lo sperma sia emesso direttamente in vagina e non all'esterno sulla vulva?

Inoltre leggo spesso che il rischio di gravidanza c'è solo con la penetrazione e l'ingresso di sperma in vagina..ma per vagina si intendono anche il clitoride e le piccole e grandi labbra? Oppure lo sperma deve proprio entrare dentro (o almeno direttamente all'imbocco della vagina) per poter causare una gravidanza?

Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro delle buone feste

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,la gravidanza si ottiene con l-eiaculazione intra vaginale.La deposizione di liquido seminale sulle grandi labbra e/o clitoride,in genere,non porta al concepimento.Cordialita'