Un amico medico

buongiorno espongo il mio problema..facendo una breve storia dello stesso..
mia ex moglie soffriva spesso di candida la quale mi trasmetteva durante i rapporti...la stessa la curavo con gino canesten e diflucan (credo si chiamasse cosi) all'occorrenza, il problema passava...ma da allora pian piano ho sempre avuto problemi di prurito e arrossamento al glande e prepurzio..che andavano e venivano anche senza rapporti...
ultimamente ho di nuovo da circa un mesetto lo stesso problema i medicinali utilizzati le altre volte però non funzionavano....su consiglio di un amico medico (no dermatologo) ho iniziato a prendere amoxicillina da circa 2 gg vedo miglioramenti a livello del rossore della pelle ma un piccolo prurito fastidioso continuo ad averlo...devo associare qualche crema (es. gentalin beta) o continuo solo con l'antibiotico...
premetto che non ho mai avuto bruciore, difficolta a tirare fuori il glande, bruciore urinari perdite varie ecc...solo prurito e arrossamento
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Un problema di balanite o balanopostite deve essere sicuramente approfondito nella sede specialistica elettiva quale quella venereologica: molte sono le cause o concause che possono associarsi alla descrizione che fa del suo caso.
Non perda quindi l'occasione di effettuare questo tipo di visita.
Per ulteriori informazioni generali o scegliere nel sito www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
per mia sicurezza appena finito il ciclo di antibiotico andrò comunque a fare una visita specialistica anche se il mio problema sarà risolto ...ho messo il gentalin beta e immediatamente il prurito e passato come se non avessi niente...ma appena mi lavo dopo circa 10 min ritorna..ripeto è un piccolo prurito ma fastidioso...volevo solo rassicurazioni se il gentalin non abbia controindicazioni...
o se è meglio utilizzare altre pomate..
grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io consiglio in via non vincolante dalla sede telematica di evitare terapie senza un precisa diagnosi.

ancora saluti