Distrazione lca (rottura completa?)

Circa 25 giorni fa mi sono fatto male al ginocchio, il LCP i due menischi sono integri così come i collaterali,però il LCA si è danneggiato. Ho effettuato la risonanza dopo 15 giorni dell'infortunio e la risposta è la seguente :
Lesione distrattiva di alto grado (ti tipo completo) del legamento crociato anteriore, dove a livello della gola intercondiloidea, si osserva del materiale sinoviale reattivo. Modesto versamento Intra-articolare nella borsa sovrappatellare. A livello del piatto tibiale comparto laterale si osserva, nella sequenza stiro pesata, un'iperintensità di segnale espressione di un edema intraspongioso post-contusione. C'è qualcuno che mi sa dire bene cosa ho fatto???come fa il crociato ad essere rotto ma non ho più dolore e il ginocchio è stabile, non mi ha mai ceduto...è possibile che non sia rotto ma sfilacciato..inoltre il ginocchio non ha subito ne torsioni ne movimenti strani,è successo mentre correvo. Dopo l'infortunio camminavo normalmente;alla notte, ho provato un po di dolore se lo stendevo tutto,ma man mano che sono passati i giorni il dolore è diminuito fino quasi a scomparire del tutto.In pratica quando il peso è andato sull'arto interessato ho sentito una fitta dietro al ginocchio ed un rumore all'interno, poteva già essere danneggiato???GRAZIE PER LA DISPONIBILITÀ
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
non puo' essere successo mentre correva
Stando alla RMn lei ha un legamento crociato rotto
Cio' non vuol dire che il ginocchio risulti instabile nella normale vita di tutti i giorni
Potrebbe esserlo in occasione di alcuni sport come il calcio e lo sci ad esempio
Si faccia visitare e' indispensabile per confermare o smentire il sospetto di rottura del legamento crociato anteriore
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO