Malore cardiaco

Salve, stamani ho avuto una patologia cardiaca un po' anomala, per questo chiedo cortesemente un consulto. Sto attraversando un periodo di depressione ossessiva e trascorro la maggior parte del tempo a piangere e a cercare conferme che mi possono gratificare alle persone. Questa mattina, mentre stavo camminando a passo veloce per fare la distribuzione di volantinaggio, ho avvertito un freddo terribile in tutto il corpo, dopo 10 minuti circa il mio corpo si è magicamente riscaldato ma ho sentito una sensazione di gelo sul petto e sulle spalle, seguito da un formicolio piuttosto elevato. Ho avvertito un senso di soffocamento e all'improvviso il cuore sembrava uscire fuori dal petto per l'accelerazione del battito cardiaco. Mi sono spaventata terribilmente perchè avevo paura di morire.
Ho continuato a camminare e il malore è comparso nuovamente e ancora più forte di prima. Ad un certo punto ho sentito due colpi terribili al cuore e a quel punto ho pensato che era giunto il momento di passare a miglior vita, invece il cuore ha ripreso il suo ritmo normale e per ora l'episodio di stamani è solo un lontano ricordo. Dimenticavo di dirle che ho 46 anni e sono circa 10 kg sotto peso. Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'episodio aritmico che lei ha esposto richiede un approfondimanto cion un Holter cardiaco ed un ecocardiogramma.
Controllerei anche il dosaggio degli ormoni tiroidei
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso