Chemosi e uso di Betabioptal

Gentili dottori,
ho 26 anni; da 6 giorni ho una congiuntivite (monoculare), molto probabilmente infettiva. Il medico mi ha prescritto il Betabioptal (gocce).
Dopo una fase di acceso rossore, l'occhio ha iniziato a lacrimare copiosamente del liquido giallino (pus?). Da alcuni giorni il rossore è diminuito, ma mi è comparsa una fastidiosa chemosi. Sono stato anche al pronto soccorso oftalmico e mi hanno confermato il Betapioptal per altri 10 giorni. Poiché tale collirio è espressamente indicato per le congiuntiviti non purulenti e temendo rischi legati al lungo utilizzo (ho una miopia molto elevata), faccio bene a continuare ad usare il Betabioptal?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sospendiamo il betabioptal collirio ed utilizziamo un collirio antibiotico tipo EXOCIN COLLIRIO
mi tenga aggiornato
Suo
Luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
non è vero chei betabioptal non sia indicato in congiuntiviti batteriche.
Comunque concordo perfettamente con l'amico Marino nel togliere un collirio con associazione di corticosteroide a favore di un antibiotico puro.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it