Parere sul mio spermiogramma e relativo esame colturale

Buongiorno,

potreste, cortesemente, darmi un parere sul mio spermiogramma e relativo esame colturale?

ESAME LIQUIDO SEMINALE
ASPETTO: OPALESCENTE
VISCOSITA': FORTEMENTE AUMENTATA
FLUIDIFICAZIONE: INCOMPLETA
VOLUME: 2,50 U.MIS.: ML VAL. RIF. >= 1,5
PH: 9,00 VAL.RIF. >=7,2
CONCENTRAZ.NEMASPERMICA: 144,00 U.MIS.: 10^6/ML VAL.RIF.>15x10.000.000
MOTILITA'PROGRESSIVA (PR) 90 U.MIS.:% VAL.RIF. >=32%
MOTILITA'TOTALE (PR+NP) 90 U.MIS.:% VAL.RIF. >=40%
IMMOBILI 10 U.MIS.:%
FORME NORMALI 8 U.MIS.:% VAL.RIF. >4%
ZONE AGGLUTINAZIONE: ALCUNE

ES.COLT.LIQUIDO SEMINALE: NEGATIVO PER CANDIDA
ANTIBIOGRAMMA: MORGANELLA MORGANII SSP MORGANII

Ho 42 anni.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un esame messo lì ha poco significato per ilnterpretazione, bisogna spiegare perchè lo ha fatto e se ha sintomi. Non vedo leucociti nello spermiogramma per cui quella morganella è probabile contaminazione del campione da racolta errata. La morfologia normale è scadentina. Da valutare nel contesto clinico con bravo collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,

anzitutto grazie mille per la risposta. Ha completamente ragione. Non Le ho scritto il motivo del mio esame. Dopo un aborto spontaneo, avvenuto il 2 ottobre 2013, la mia compagna non è più rimasta incinta. Quindi stiamo facendo entrambi i controlli. I controlli a livello ormonale che ha fatto lei (terzo e ventunesimo giorno di ciclo), sono risultati a posto. E questo è il mio spermiogramma e relativo esame colturale. La mia compagna, ha fatto presente alla sua ginecologa che, tale campione, è arrivato al laboratorio analisi dopo circa un'ora e venti dalla raccolta. Ma lei ha detto che va tutto bene e bisogna solo farsi prescrivere antibiotico dal dottore per curare la morganella. Posso chiederLe cosa significa "morfologia normale scadente"?
Grazie ancora per un'ulteriore risposta che potrà fornirmi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tutto bene un corno sorbole. E non chiedo scusa della interiezione tipicamente nostrana che poi tracimo. Vada al s. Orsola (alivello pubblico) o a Gynepro (a livello privato) a fare spermiogramma e faccia raccolta in loco. Poi ci si guarda.