Dolore alla cornea

Buongiorno, ho rilevato un dolore alla cornea tipo come uno strappo e dolore pungente mentre giro velocemente l'occhio da dx a sx velocemente e viceversa.
Ora solo alla luce del sole vedo una flash, o scotoma o lampo molto sottile....vorrei poter sapere di cosa si tratta? Ringrazio per una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

Lei riferisce due sintomi un pò diversi fra loro.
Il dolore alla cornea potrebbe essere riconducibile ad una lesione corneale o a qualcosa che sfrega contro la sua superficie durante i movimenti oculari.

Per quanto riguarda le percezioni luminose, esse possono essere ricondotte a problematiche di varia natura, alcune banali, altre un pò meno ma non particolarmente gravi.
Le suggerisco di sottoporsi ad una visita oculistica.

cordialità e auguri

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it