Prurito sotto pianta del piede

Buongiorno,
da qualche giorno, soprattutto verso sera quando tolgo scarpe e calze, ho un fastidioso e persistente prurito sotto la pianta del piede sinistro.
Non ho praticato in settimana attività sportiva, né ho avuto traumi/eventi particolari che lo possano giustificare.
Tastando dove sento il prurito, sento come se ci fosse una piccola pallina, o una puntura di insetto, ma ad occhio nudo non si vede nulla, nemmeno un arrossamento.
Potrebbe essere utile applicare una pomata tipo Fargan? o è il caso di sentire un medico?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio di non utilizzare terapie fai-da-te ma di rivolgersi allo specialista dermatologo per comprendere se il suo è un problema relativo ad una situazione dermatologica o ad altra situazione specialistica.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it