Capelli sfibrati crespi e sottili

Salve sono un ragazzo di 25 anni con stempiatura fisiologica e capelli grossi e spessi! Ma da circa un anno i capelli all'attaccatura anteriore sono sfibrati secchi, crespi insomma MORTI! Vorrei capire perché solo al ciuffo davanti.....mia sorella (parrucchiera da 8 anni) ha detto che non ho nulla, la dermatologa ha confermato! Però questa cosa mi fa davvero imbufalire....sono stempiato da sempre ma con questo problema sembra che sto perdendo i capelli, quando in realtá ne ho una marea!! Avete consigli da darmi sto impazzendo, ho provato olio di argan e maschere ma niente!! Di lavoro faccio il cuoco e non so se il calore dei fornelli possa influire!! Insomma io vi chiedo AIUTOOOOO 😣
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi è necessaria e spesso è molto utile effettuare una Tricoscopia digitale per avere un quadro chiaro della situazione il quale spesso obiettivamente potrebbe apparire come normale.
Si rivolga quindi ad un esperto dermatologo che potrà aiutarla in questo senso.
Per ulteriori informazioni non vincolanti può scegliere nel sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta dottore ma ha frainteso! Non sto perdendo i capelli (anche perché in famiglia non c'è nessun calvo, ne zii, ne nonni ne genitori) perché la densità non é cambiata di una virgola! La mia dermatologa ha detto che potrebbe essere stata una lozione anti-caduta troppo alcalina (la presi proprio un anno fa per un'alopecia areata) la usai veramente tanto, facevo uno shampoo al giorno piu una fiala al giorno! In piu mi disse che avevo un po di dermatite seborroica ora debellata! Il mio unico rimedio é tenere i capelli lunghi! Volevo sapere se vi erano rimedi pratici! Il miglioramento c'é stato, lieve ma c'é stato! Sono duri, crespi e difficili da pettinare! Ho una densitá invidiabile dottore 😊
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego. Credo che sia lei forse fraintendere il significato pratico di questa funzione forum: da qui non si fanno né diagnosi né terapie on-line.
Ancora saluti.