Inoltre mi chiedevo cosa devo aspettarmi nel corso della vita dal mio astigmatismo

Buongiorno, ieri leggendo un articolo, mi è sembrato di capire che astigmatismi di grado elevato ed irregolari non possono essere corretti adeguatamente..io mi chiedo è possibile? non esiste altro modo per restituire a soggetti affetti da questi problemi una vista perfetta?
Inoltre mi chiedevo cosa devo aspettarmi nel corso della vita dal mio astigmatismo. Io momentaneamente (ho 20 anni) ho un astigmatismo lieve, e mi chiedevo se aumenterà di molto nel corso dell'età? potrò andare incontro a astigmatismi elevati? o irregolari?
Colgo l'occasione per augurarvi buon natale
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, la valutazione di un astigmatismo e la sua possibilità di correzione non dipende solo dal valore pià o meno elevato del difetto ma da tanti altri parametri (curvatura, spessore della cornea, differenze tra i due occhi, asse, ecc.). In ogni caso, per quanto La riguarda, non dovremmo aspettarci cose gravi per l'avvenire. Un controllo annuale della vista appare la soluzione più opportuna. Un cordiale saluto e tanti auguri.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it