Consiglio epatico.

Buongiorno. Ho bisogno di un piccolo aiuto. Sono affetto da fibrosi epatica e pochi giorni fa il medico mi ha prescritto diflucan X la candida .. Leggendo il foglietto all interno del farmaco ho letto che chi ha problemi di fegato deve avvertire il medico e siccome in questi giorni non sono riuscito a parlare con il medico chiedo consiglio a voi. Posso assumere senza problemi? Vi ringrazio e buon natale.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come avrà letto, il fluconazolo dev'essere somministrato con cautela nei pazienti con alterazione della funzionalità epatica, pertanto
tale complessiva valutazione clinica può farla il suo curante
che, avendole prescritto il farmaco, ritiene che lei,
benchè affetto da quanto riferisce,
non rientri in tale controindicazione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it