Soffro di diplopia

Salve medici,
dopo PRK per ipermetropia accomodativa (10 anni fa) soffro di diplopia.
Alcuni ortottici ritengono che ho interrotto l equilibrio che si era formato tra i due occhi.
Fatto sta che adesso vedo fastidiosamente doppio, prima dell intervento molto poco.
E possibile ciò?
Esiste un modo per poter recuperare questo equilibrio perso???
Ad esempio revital vision ecc ecc..
Grazie e Buone Feste a tutti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Una soluzione per il Suo problema è quasi sempre possibile. Va rivalutata con attenzione la Sua "refrazione", per stabilire se eventuali "occhiali da riposo" possano aiutarLa ad eliminare la diplopia.

Talvolta, una parziale regressione del trattamento di PRK può portare ai disturbi da Lei riferiti e, in tal caso, si può anche pensare ad un "ritocco" del trattamento per tornare ad ottenere una buona qualità visiva.

Buon Natale!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Già indosso occhiali che coprono tutta l ipermetropia +3,25. Ma nonostante l ipermetropia sia coperta vedo doppio, pure con i prismi.
Non ho stereopsi e l'intervento non si doveva fare.
In teoria ci sarebbe qualcosa per recuperare questo equilibrio?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, quasi sempre qualcosa si può fare... ma ci vuole pazienza e volontà di farlo.

Buona serata! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Pazienza e volontà non mancano.
cosa si potrebbe fare per migliorare la visione binoculare? io sono convinto di poterla migliorare, perché prima del PRK non vedevo così doppio
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Se la Sua visione non viene sufficientemente compensata con le lenti prismatiche, si deve pensare di intervenire sui muscoli extra-oculari, per ridurre o annullare l'angolo di deviazione dello strabismo (se la Sua diplopia è binoculare, come sembra dalla descrizione che ci ha riportato).

Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Mi corregga se sbaglio, visto che con le lenti prismatiche non riesco a compensare non si rischia di peggiorare ancora di più la situazione?
grazie