Microlesioni prepuzio

Gentili dottori, da circa 3 mesi sulla pelle del pene che scopre il glande si presentano microlesioni, sempre dopo la penetrazione o quando il pene è al massimo della rigidità e inizio la masturbazione (dunque uno strofinamento della parte in oggetto). Avverto leggeri bruciori sulla pelle quando questa è tesa. Se il pene non subisce "stress" da sfregamento tutto torna come prima, fino alla volta successiva: infatti durante i periodi di inattività le microlesioni scompaiono e non ho più problemi. Cosa posso fare a proposito? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'orientamento telematico non vincolante al paziente, deve essere esclusa in prima istanza una problematica deramtologica venereologica denominata "Lichen sclerosus" in fase incipiente: pertanto il consiglio migliore da tale sede è quello di procedre con la visita venereologica al fine di fare un'attenta valutazione del suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it